Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

giovedì 6 dicembre 2012

No Muos!



Ma cos’è il Mous? 
E’ un sistema di comunicazione militare ad altissima frequenza, Sistema Oggetto ad Utente Mobile, composto da 3 trasmettitori parabolici basculanti ad altissima frequenza e 2 antenne elicoidali UHF. Gli USA hanno deciso di installare una di queste antenne, dal diametro di 20 metri che prevede un totale di 2059 mq di cementificazione, a Niscemi, nel pieno della Riserva Naturale Orientata Sugereta.

Oltre ai danni ambientali, di rilevante importanza sono quelli alla salute della popolazione. I campi elettromagnetici prodotti vanno ad interferire con qualunque apparecchiatura “elettrica”, inclusi by-pass, sedie a rotelle, pace-maker, ecc, ed il campo elettromagnetico può ricoprire oltre135 Km. Inoltre, le esposizioni a lungo termine di campi elettromagnetici ad altissima frequenza, prolungate nel tempo possono produrre insorgenze tumorali agli organi riproduttivi e leucemie.

Ma come inizia il tutto? 
Nel 2001 viene siglato un accordo bilaterale tra gli USA e l’Italia, grazie al governo Berlusconi. Nel 2006 il governo Prodi ratifica l’accordo, imponendo il rispetto delle normative in materia di inquinamento ambientale ed elettromagnetico, dando mandato alla Regione Sicilia di dare i relativi nulla-osta. La Regione Sicilia, tramite l’Assessorato Regionale Ambientale e Territorio inizia l’iter per il rilascio dei nulla-osta. Nel 2007 viene diramato un decreto che trasmette tutte le competenze della Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) ai comuni su cui ricadono i progetti. Inizialmente, la costruzione del Mous era prevista a Sigonella, ma è stata spostata a Niscemi a causa di un rapporto dei militari americani che indicavano che le onde elettromagnetiche potevano facilmente far detonare missili e bombe a distanza di chilometri. A Niscemi si viene a conoscenza dell’intento di installare il Mous nell’estate 2008, i tecnici americani forniscono una relazione dove dimostrano che gli impatti per gli animali e le specie tutelate dalla riserva sono minimi. Il sindaco di Niscemi, inizia a chiedere chiarimenti sull’impatto elettromagnetico e sugli effetti per la salute dei cittadini, i quali non sono mai stati menzionati ne analizzati nelle relazioni fornite. Si dà così il via ad una delle mobilitazioni popolari più imponenti della storia di Niscemi, iniziando a svolgere manifestazioni e presidi.

E il resto dell’Italia cosa dice? 
Triste dover affermare che, come sempre, la Sicilia è una regione che viene presa in considerazione solo al momento di votare e pagare le tasse. Pochi sono i movimenti italiani che si stanno occupando della questione, sui tg nazionali nessuna notizia riguardo il Mous, la mobilitazione a Niscemi, la necessità di ulteriori aiuti e l’arrivo della mega gru. Sembrano inutili anche gli appelli lanciati su facebook per “sensibilizzare” l’opinione pubblica, il silenzio nazionale è spaventoso.

Come sempre, mai “fratelli d’Italia”, ma solo figli di un Dio troppo minore
.



LINK UTILI PER MAGGIORI INFO:

http://nomuos.org
http://www.nomuosniscemi.it
http://antoniomazzeoblog.blogspot.it
http://www.officinarebelde.org


FONTI: Articolo Liveunict
         Video Youtube No Muos - Collettivo Basaglia

Nessun commento:

Posta un commento