Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

venerdì 1 marzo 2013

I beni comuni non si toccano!

E' stato pubblicato ieri sul sito del NO MUOS, un comunicato stampa che vede insieme tre grandi movimenti di lotta che si stanno impegnando a difesa della salute e del territorio contro le opere "inutili" imposte ai cittadini da chi sta in "alto".
No PonteNo Tav e No Muos annunciano nel comunicato stampa tre appuntamenti importanti ai quali tutti sono invitati a partecipare:

- 16 MARZO a MESSINA: per chiudere definitivamente la partita del Ponte sullo Stretto e continuare le lotte per la Rinascita del Territorio, ribadendo la necessità di sopprimere lo Stretto di Messina Spa, il recesso dal contratto con Eurolink (General Contractor per la progettazione e costruzione del Ponte), il non riconoscimento di alcuna penale e alcun debito.

- 23 MARZO in VALSUSA: per impedire che una nuova linea TAV devasti inutilmente una valle. Mentre un intero sistema di trasporto pubblico è al collasso le grandi lobby guardano alle linee ad alta velocità come al più grande business del secolo: impedire lo scempio e smascherare le complicità del forte intreccio politica/mafia è possibile e più che mai urgente.

- 30 MARZO a NISCEMI: per revocare ed impedire la costruzione del Muos, il sistema d’antenne satellitari ad alto inquinamento elettromagnetico pensato per governare le guerre planetarie del terzo millennio (quelle degli aerei senza pilota, della guerra automatizzata), per smantellare le 46 micidiali antenne già installate, per la smilitarizzazione dei nostri territori .

Un mese importante quello di Marzo, dove tante voci diventeranno una sola, per ricordare che i beni comuni non si toccano e che la battaglia dovrebbe essere unica a difesa dei diritti di ogni singolo cittadino di qualsiasi parte dell'Italia.
La gente è stanca! Stanca di vedere i propri diritti dissolversi sotto le proposte più "appetitose" fatte da Stato a Stato. Stanca di essere inascoltata, nonostante le mille domande e le mille richieste.
Urge una democrazia nuova, dove ogni singolo cittadino possa decidere per il proprio futuro. Democrazia che fa a botte con le "grandi opere" che devastano territori, provocano danni alla salute della popolazione e che accrescono il grande business del malaffare. E di mezzo chi ci va? Ovviamente le risorse pubbliche: sanità, pensioni, scuola, cultura, lavori per la sicurezza del territorio e degli edifici, e così via. Ma che importa a loro? Meglio essere partecipi alla preparazione di nuove micidiali guerre in tutto il mondo, alla faccia dei bei propositi che ti propinano ogni giorno. Ma gli italiani iniziano a non starci più. E prendono spunto da queste realtà che lottano contro le opere inutili, promuovendo iniziative nel proprio territorio.
Cara buona vecchia democrazia, il vento dell'indignazione cittadina, un giorno, forse, ti spazzerà via.


3no-250x52


Comunicato stampa: http://www.nomuos.info/appello-nomuos-noponte-notav/


Articolo pubblicato l'1 Marzo 2013  sul Liveunict -->  QUI 

Nessun commento:

Posta un commento