Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

mercoledì 26 maggio 2010

Arriverò a un punto?

Che tristezza oggi! La peggior giornata della mia vita! Non mi son mai sentita più mortificata di oggi .... Ma lasciamo perdere la questione ....
Arriverò a un punto? Bella domanda... Per ora ho una confusione incredibile in testa!



Vorrei essere un vampiro.
Eh si, vivere di notte, fare quel che voglio, nella più totale oscurità! Ma non i vampiri "sbiriluccicosi al sole" che ci sono ora, ma quelli veri!
Quelli che se vedono la luce del sole, bruciano!
Ok, pensieri alla rinfusa, wow ....
era da un bel pò che non mi "sfogavo" scrivendo... Eh, almeno posso annoiare qualcuno!! ù.ù
(sempre se qualcuno leggerà ciò che scrivo XD)
Che vita! Vorrie cambiare un pò! Chissà, svegliarmi un giorno, e non essere io, ma qualcun altro! Magari una gitana! *_*
Già mi immagino, zaino in spalla, all'avventura! A scoprire luoghi sconosciuti!
(Magari con una bella macchina fotografica anche!)
Ah, che bello sognare!




i sogni son desideri
chiusi in fondo al cuor
nel sonno ci sembran veri
e tutto ci parla d'amor
se credi chissa che un giorno
non giunga la felicità
non disperare nel presente
ma credi fermamente
e il sogno realà diverrà




Da piccola credevo molto a questa canzone!
Ora? Sinceramente, non so.
Per ora mi sento persa nell'oblio più totale!
Va bè, tento di studiare. Ciao.

martedì 25 maggio 2010

venerdì 21 maggio 2010

Il caso "Tenco"

Oggi, mentre ascoltavo la canzone "Bang Bang" cantata da Dalida, mi è venuta curiosità di cercare sul web qualche notizia in più su questa bravissima cantante degli anni 60.



Su Wikipedia, mi ha colpito molto un pezzo:

L'incontro con Luigi Tenco

Dopo una breve storia di tre anni con Christian de la Mazière, nel 1966 instaura, stando a testimonianze dell'epoca, una relazione con il cantautore italiano Luigi Tenco. Secondo molti si trattò invece di una trovata pubblicitaria della casa discografica, come si evincerebbe dalle "lettere" scritte da Tenco a Valeria (sua compagna da tempo?) e dal fatto che sarebbe stata proprio Valeria la donna con la quale Luigi avrebbe parlato prima di uccidersi (sempre se accordiamo credito all'autenticità delle "lettere" attinenti alla fantomatica Valeria). È in coppia con Tenco che Dalida partecipa al Festival di Sanremo del 1967 con la canzone Ciao amore ciao, scritta dallo stesso Tenco. Pare che sia stata la stessa Dalida - ammirata dal brano dell'artista ligure, carico di riferimento alla poetica di Cesare Pavese - a partecipare anche alla versione francese del brano, per la quale viene mantenuto lo stesso titolo, e a portare la canzone in gara a Sanremo (cfr. bibliografia).


La giuria elimina comunque dalla finale la canzone e il 27 gennaio1967, Luigi Tenco si suicida con un colpo alla tempia. È Dalida che, entrando nella stanza d'albergo di Tenco, lo trova riverso a terra, già morto. La cantante, che chiedeva di bloccare il Festival, particolarmente provata dallo shock, lascia la città dei fiori per volontà degli organizzatori. Il filmato della loro partecipazione al festival scomparirà per sempre dagli archivi RAI


Mi ha colpito molto l'ultima frase: "Il filmato della loro partecipazione al festival scomparirà per sempre dagli archivi RAI".
Viene spontanea una domanda: perchè?



Ho così cercato, sempre su wikipedia, qualcosa riguardo Luigi Tenco. Ho letto:

La tragica morte

Rinchiusosi nella sua camera in una dependance dell'Hotel Savoy, venne successivamente trovato morto proprio dalla stessa Dalida. Il corpo riportava un foro di proiettile alla testa. Venne trovato un biglietto vergato a mano - che più perizie calligrafiche hanno poi consentito di attribuire allo stesso Tenco - contenente il seguente testo:

« Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente cinque anni della mia vita. Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt'altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda "Io tu e le rose" in finale e ad una commissione che seleziona "La rivoluzione". Spero che serva a chiarire le idee a qualcuno. Ciao. Luigi. »


Questo ovviamente, sul momento, fece pensare al suicidio come unica spiegazione di quell'assurda morte. Tanto più che Tenco aveva acquistato una pistola l'anno precedente per difesa personale. Tuttavia, per molti decenni, sono sussistiti molti dubbi sulle cause reali della sua morte: ad esempio è molto strano il fatto che non fu mai ritrovato il proiettile che ne causò la morte.

Per questo e per altri motivi, dopo anni di pressioni esercitate da una parte della stampa, il 12 dicembre 2005, dopo ben trentotto anni, la procura generale di Sanremo ha disposto la riesumazione della salma per tentare di stabilire la verità una volta per tutte, e cioè se Tenco si era realmente suicidato o, come molti hanno ritenuto per anni, era stato assassinato per motivi da approfondire ulteriormente.

Il 15 febbraio 2006 il Caso Tenco è stato, in via ufficiale, definitivamente chiuso. Una nuova analisi sulla salma di Tenco, infatti, ha suffragato la tesi che il cantante è morto per suicidio, non potendo formulare alcuna altra ipotesi anche perché, contrariamente alle aspettative, non è stato ritrovato il proiettile nel cranio. Nonostante ciò, ancora molti sostengono tesi alternative al suicidio.

Tra l'11 giugno 2009 e il 28 settembre 2009, il Segretario Politico Nazionale del Partito dell'Alleanza, Dott. Sante Pisani ed il responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR Dott. Domenico Scampuddu, hanno inviato due esposti al Consiglio Superiore della Magistratura, al Ministro della Giustizia On. Alfano, al Consiglio dei ministri e al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo (Francia), con in allegato cinque prove dell'omicidio di Luigi Tenco. L'esposto in versione integrale è disponibile alla pubblica lettura.

Il 10 maggio 2010 su Odeon Tv, la trasmissione Rebus - Questioni di conoscenza,condotta da Maurizio Decollanz, ha trattato il Caso Tenco e tra le altre cose si è parlato delle "5 prove" dell'omicidio di Luigi Tenco sostenute su facebook da quasi 20.000 Italiani. In studio Aldo Fegatelli Colonna ( Biografo di Tenco ), Francesco Bruno ( Criminologo ), Giuseppe Bità ( Responsabile Luigi Tenco 60's - La verde isola ). L'intera puntata è disponibile alla pubblica visione.


Sinceramente, tutto ciò incuriosisce molto. Più in là, credo farò ricerche più approfondite. Soprattutto, non capisco perchè non si possa avere un filmato con Dalida e Tenco insieme. Su facebook, ho trovato "le 5 prove":

Le "prove" dimostrano che:

1 - La pistola Ppk di Luigi Tenco non ha sparato perchè è stata smontata e trovata completamente pulita all'interno dal fratello Valentino Tenco ( esperto di metalli ). Inoltre Dalida quando è entrata ( è stata la prima a scoprire il cadavere ) non ha notato alcuna pistola, lo stesso dicesi per Paolo Dossena che entrato dopo di lei assicura di non aver visto nessuna pistola sulla scena del delitto e che se ci fosse stata l'avrebbe notata ( QUESTO PRIMA DELL'ARRIVO DELLA POLIZIA ) e infatti......

2 - ....( DOPO L'ARRIVO DELLA POLIZIA ) sotto i glutei di Luigi Tenco non c'e' la sua Walther Ppk ma un'altra pistola

3 - Sul viso di Luigi Tenco IN UNA FOTO INEDITA abbiamo rilevato delle ferite lacero contuse e un'ematoma, non riportati sul referto

4 - La lettera di addio era l'ultima pagina di una denuncia. Abbiamo rintracciato dei "calchi" di parola nel biglietto che dimostrano che sopra quel foglio ce n'erano altri. Luigi Tenco in quella lettera denunciava "il gioco" ( 1 calco ) delle scommesse clandestine e annunciava il suo ritiro dalle scene musicali NON PERCHE' STANCO DELLA VITA ( TUTT'ALTRO ) MA COME ATTO DI PROTESTA. LA LETTERA VERRA' CONTINUATA DA "TERZI" ( COME DIMOSTRATO ) da poco prima di "Io tu e le rose". Da li tante anomalie tra cui EVIDENTI QUANTO STRANI ERRORI DI ORTOGRAFIA, UNA FIRMA FALSA!

5 - Luigi Tenco è stato ucciso in una spiaggia e poi riportato nella camera 219 dell'Hotel Savoy. Abbiamo trovato SABBIA sull'auto di Tenco e SABBIA nitidamente riconoscibile sul viso e sui pantaloni.

Le prove sono disponibili QUI


Nel forum dove parla delle 5 prove, le analizza attentamente. Molto interessante dare una lettura.
Ma io resto col dubbio .... Perchè far sparire i video di Luigi Tenco con Dalida? Perchè inscenare un suicidio?





Concludo il post (già abbastanza lungo ghghgh) con una bellissima canzone che Fabrizio De Andrè dedicò all'amico:




giovedì 20 maggio 2010

Riflessioni Su Questa Desolazione ...

Stavo riflettendo su come il mondo è cambiato! Ci ritroviamo con bambini che fanno i grandi, e con grandi che pensano di essere bambini!
Politici che ormai badano poco al proprio popolo, o, almeno, per quel che vedo io è così.
La Chiesa è soltanto un'organizzazione con l'unico scopo di prendere soldi ai fedeli, che ingenuamente, danno senza riflettere.
Ma che mondo è questo? O, almeno, che Italia è?
Parlano di fare grandi progetti, come il ponte sullo Stretto di Messina, e intanto la gente muore di fame per le strade.
Parlano di cambiare a scuola, le regole sull'ammissione agli esami, voti di condotta, ma alla fine non accade nulla di tutto ciò.
Ma quello che più mi lascia perplessa è il fatto che i bambini prendono esempio.
Prendono esempio dalla tv, dai grandi, da tutto ciò che vedono.
Com'è possibile che non ci stiamo accorgendo che così facendo roviniamo il futuro?
I bambini prendono esempio dagli adulti, peccato che quest'ultimi non lo sanno più.
Ok, sto scrivendo in modo incoerente, ma lasciatemi scrivere lo stesso.
Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano.
Gli uomini pregano Dio, i preti feriscono coloro che Gesù amava. La gente si aspetta grandi cose, il governo non dà niente.
Vi domandate mai come sarebbe vivere nell'assoluta anarchia? Non quella che tutti pensano, dove ognuno fa quel che vuole, uccide, ruba e non viene condannato.
L'anarchia, secondo me, è più civile di molti modelli di governo.
Va bene, concludo, magari in seguito riprenderò il discorso con un ordine migliore.
Magari, troverete anche un senso. Forse qui non c'è.

martedì 18 maggio 2010

"Romeo & Giulietta" - William Shakespeare

"Occhi, guardatela un'ultima volta, braccia, stringetela nell'ultimo abbraccio, o labbra, voi, porta del respiro, con un bacio puro suggellate un patto senza tempo con la morte che porta via ogni cosa."


domenica 16 maggio 2010

Goodbye Ronnie James Dio

Ho saputo della morte di un MITO! Era un cantante statunitense heavy metal, di origine italiana, che ha fatto parte di storici gruppi come Rainbow e Black Sabbath e ha poi fondato una propria band di grande successo, nota come Dio.
Non sapete che tristezza quando l'ho saputo!
Addio Ronnie! Il miglior cantante di tutti i tempi! \m/

La Guerra Di Piero

"È una delle più celebri ballate di De André, e costituisce - soprattutto in relazione alla data in cui fu scritta (1970) - una delle rare versioni italiane degli ideali pacifisti cantati oltreoceano da Bob Dylan e Joan Baez. "Un solare inno pacifista ed antimilitarista", l'ha definita Marco Pandin.
"Il protagonista è un soldato, Piero, che in una luminosa giornata di primavera, dopo un lunghissimo cammino iniziato nel cuore dell'inverno, varca il confine che divide due nazioni. Mentre riflette sull'inutile ferocia della guerra, vede in fondo alla valle un soldato nemico che certamente prova le sue stesse paure ed è tormentato dai dubbi. Pur consapevole che soltanto uccidendolo potrà salvarsi, Piero appare indeciso sul da farsi. Quell'incertezza, frutto di un atto istintivo di umana solidarietà, gli sarà tuttavia fatale, perché l'avversario, accortosi del pericolo, non esiterà a sparargli" (P. Briganti - W. Spaggiari, Poesia & C., Zanichelli, Bologna 1991, p. 434).
La follia della guerra viene denunciata senza lanciare proclami, ma con quasi rassegnata tristezza. L'unica colpa di Piero è di non aver ucciso un uomo con la divisa di un altro colore, non per vigliaccheria, ma, per un senso di fratellanza; per la consapevolezza di essere (come il nemico) una semplice pedina di un gioco disumano ed assurdo, che schiera umili contro umili in una lotta senza senso.
Nonostante il nome chiaramente italiano del soldato, La guerra di Piero ha una dimensione metastorica e assume un valore universale, emblematico, di denuncia dell'azione più tragica e assurda che l'uomo possa commettere."

-->FONTE<--





Inizio con questa bella descrizione della canzone. E' una delle prime che ho conosciuto del grande Fabrizio. Forse, si è capito che amo molto De Andrè! Per me, oltre che un grande cantautore, è anche un grande uomo! Con la sua musica, le sue parole, il suo modo di essere, ha fatto innamorare migliaia di generazioni, a anche ora, da quel lontano 11 Gennaio 1999, la sua voce e il suo spirito echeggiano nell'animo di molte persone, anche giovani! (per fortuna!)
Beh, vi lascio il testo:

Dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma son mille papaveri rossi

lungo le sponde del mio torrente
voglio che scendano i lucci argentati
non più i cadaveri dei soldati
portati in braccio dalla corrente

così dicevi ed era inverno
e come gli altri verso l'inferno
te ne vai triste come chi deve
il vento ti sputa in faccia la neve

fermati Piero , fermati adesso
lascia che il vento ti passi un po' addosso
dei morti in battaglia ti porti la voce
chi diede la vita ebbe in cambio una croce

ma tu no lo udisti e il tempo passava
con le stagioni a passo di giava
ed arrivasti a varcar la frontiera
in un bel giorno di primavera

e mentre marciavi con l'anima in spalle
vedesti un uomo in fondo alla valle
che aveva il tuo stesso identico umore
ma la divisa di un altro colore

sparagli Piero , sparagli ora
e dopo un colpo sparagli ancora
fino a che tu non lo vedrai esangue
cadere in terra a coprire il suo sangue

e se gli sparo in fronte o nel cuore
soltanto il tempo avrà per morire
ma il tempo a me resterà per vedere
vedere gli occhi di un uomo che muore

e mentre gli usi questa premura
quello si volta , ti vede e ha paura
ed imbracciata l'artiglieria
non ti ricambia la cortesia

cadesti a terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che il tempo non ti sarebbe bastato
a chiedere perdono per ogni peccato

cadesti a terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che la tua vita finiva quel giorno
e non ci sarebbe stato ritorno

Ninetta mia crepare di maggio
ci vuole tanto troppo coraggio
Ninetta bella dritto all'inferno
avrei preferito andarci in inverno

e mentre il grano ti stava a sentire
dentro alle mani stringevi il fucile
dentro alla bocca stringevi parole
troppo gelate per sciogliersi al sole

dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma sono mille papaveri rossi.



sabato 15 maggio 2010

Vediamo un pò ...

Rieccomi qui a scirvere nel mio nuovo blog. Ho ricopiato qualche post di quello di MSN, perchè li adoravo! Soprattutto la parte del simbolismo. Le poesie di Charles Baudelaire le ho scoperte quest'anno, e devo dire che sono molto belle.
Ho comprato la raccolta di poesie "I fiori del male", sublime! Ed è vera la descrizione nel retro del libro: 130 liriche che "risplendono e abbagliano come stelle".
Tra le mie poesie preferite, senza alcuna ombra di dubbio, c'è "L'Albatro".
Soprattutto l'ultima strofa:

"Il Poeta è simile a quel principe dei nugoli
che, avezzo alla tempesta, se la ride dell'arciere;
poi, esiliato sul terreno, tra gli scherni,
le sue ali da gigante gli impediscono di camminare."

Su questo blog spero di trovare gente che sappia apprezzare l'arte in tutte le sue forme. Purtroppo su internet girano quasi sempre pervertiti, solo apparentemente vivi, perchè dentro sono vuoti, come il mondo che si è creato adesso.
In seguito, spero di pubblicare alcune delle mie foto artistiche e delle mie poesie (che potete vedere e leggere anche nel video in basso ^^).
Buon pomeriggio a tutti.

Io e il simbolismo di Baudelaire

La poesia moderna nasce grazie a Charles Baudelaire, con la pubblicazione dei “fiori del male” nel 1857. Con questa raccolta di poesie, Baudelaire esprime il disagio di un poeta che fatica a trovare il suo posto nel mondo, ed è coi suoi testi che esprime la sua ribellione nei confronti della società borghese e capitalista. Il linguaggio della poesia è specifico, sempre più raffinato, analogico e non mimetico. Il punto di partenza della sua poesia è un radicale pessimismo che investe la natura e l’uomo stesso. L’unico valore che resiste nel generale disincanto è costituito dalla bellezza, dall’arte.



Una delle sue poesie che più mi hanno colpita è “Spleen”. In questa poesia emerge con grande efficacia uno stato d’animo umano, la malinconia. In questa poesia, la malinconia esprime la fine della fiducia romantica in una superiore armonia tra l’uomo e il mondo e la consapevolezza dell’irrimediabile solitudine dell’individuo moderno.

"Quando il cielo basso e greve pesa come un coperchio
sullo spirito che geme in preda a lunghi affanni,
e versa, abbracciando l'intero giro dell'orizzonte,
una luce diurna più triste della notte;

quando la terra è trasformata in umida prigione
dove, come un pipistrello,la speranza
sbatte contro i muri la sua timida ala
picchiando la testa sui soffitti marcescenti;

quando la pioggia, distendendo le sue immense strisce,
imita le sbarre d'un grande carcere,
e un popolo muto d'infami ragni
tende le sue reti in fondo ai nostri cervelli,
improvvisamente delle campane sbattono con furia
e lanciano verso il cielo un urlo orrendo,
simili a spiriti vaganti , senza patria,
che si mettono a gemere ostinati.

E lunghi trasporti funebri, senza tamburi né bande,
sfilano lentamente nella mia anima; vinta,
la Speranza piange; e l'atroce Angoscia, dispotica,
pianta sul mio cranio chinato, il suo nero vessillo."

La Canzone Dell'Amore Perduto - Fabrizio De Andrè

Ricordi sbocciavan le viole
con le nostre parole
"Non ci lasceremo mai, mai e poi mai",

vorrei dirti ora le stesse cose
ma come fan presto, amore, ad appassire le rose
così per noi

l'amore che strappa i capelli è perduto ormai,
non resta che qualche svogliata carezza
e un po' di tenerezza.

E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti al sole
di un aprile ormai lontano,
li rimpiangerai

ma sarà la prima che incontri per strada
che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato,
per un amore nuovo.

E sarà la prima che incontri per strada
che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato,
per un amore nuovo.


Paint It Black - The Rolling Stones

I see a red door and I want it painted black
No colors anymore I want them to turn black
I see the girls walk by dressed in their summer clothes
I have to turn my head until my darkness goes

I see a line of cars and they're all painted black
With flowers and my love both never to come back
I see people turn their heads and quickly look away
Like a new born baby it just happens ev'ry day

I look inside myself and see my heart is black
I see my red door and it has been painted black
Maybe then I'll fade away and not have to face the facts
It's not easy facin' up when your whole world is black

No more will my green sea go turn a deeper blue
I could not foresee this thing happening to you

If I look hard enough into the settin' sun
My love will laugh with me before the mornin' comes

I see a red door and I want it painted black
No colors anymore I want them to turn black
I see the girls walk by dressed in their summer clothes
I have to turn my head until my darkness goes

Hmm, hmm, hmm,...

I wanna see it painted, painted black
Black as night, black as coal
I wanna see the sun blotted out from the sky
I wanna see it painted, painted, painted, painted black
Yeah!


Lode Alla Vita

Lentamente muore
chi diventa schiavo dell'abitudine ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e non cambia il colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce nero su bianco e i puntini sulle "i" pittosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di un sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia per l'incertezza di inseguire un sogno,
chi non si permette una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio,
chi non si lascia aiutare,
chi passa i giorni a lamentarsi della sfortuna e della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande su argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi.
Ricordiamo che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.


Pablo Neruda

venerdì 14 maggio 2010

Buonasera.

Buonasera gente. Alla fine, ho deciso di "abbandonare" il blog di msn e dedicarmi a questo! Spero di scrivere tante cose, e che molti apprezzeranno i miei lavori. Eh sì, sono una scrittrice e una fotografa, per passione! O meglio, per hobby e perchè fotografare e scrivere mi fanno sentire bene! Amo leggere, mi piace abbastanza la scuola, anche se quest'anno è l'ultimo anno e non vedo l'ora di uscire!
Ok, stasera sono a corto di idee su cosa scrivere. :P
Un bacio.