Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

lunedì 29 novembre 2010

WikiLeaks: aggiornamenti del 29/11/2010

Ciao ragazzi miei! Come promesso, vi terrò aggiornati su ciò che sta accadendo ultimamente. Nel primo post ho parlato un pò di quest'organizzazione e delle cose maggiori che sono uscite fuori.
Oggi ho letto un articolo su internet, e devo dire che a prima lettura del titolo mi son fatta quattro risate. Eccovi il titolo:
Il PdL è sicuro: Wikileaks è un complotto contro Silvio

Cioè... Io non ho parole ragazzi miei... Un'organizzazione lavora anni e anni raccogliendo più di 250mila documenti di tutto il mondo, e per cosa?? Per colpire Silvio?? Ma stiamo scherzando? Non si parla di uno Stato, di una persona! E non una persona come il presidente degli Stati Uniti o come la regina d'Inghilterra, ma di un presidente del consiglio!!
Forse, è meglio sorvolare. Non dico che un presidente del consiglio sia meno di una regina o un presidente della repubblica (o forse sì?) ma semplicemente che nessuno mette una guerra per una persona, UNA PERSONA, non uno Stato ....
Ok, mi sono calmata! XD
Comunque, se v'interessa leggere l'articolo, lo trovate qui.
Continuiamo!
Subito dopo, ho letto un altro articolo:
Festini “selvaggi” e dopo cena hot? Berlusconi: “Ragazze pagate per mentire. Falsità da Wikileaks”

Già il titolo credo si commenti da solo ... Per maggiori informazioni, andate qui.
Ma la gente che ne pensa di queste informazioni segrete sbandierate ai quattro venti? Beh, i giornali mondiali difendono tutto ciò! E giornali importanti quali Guardian, El Pais, Le Monde e New York Times hanno esplicitamente detto il motivo della pubblicazione da parte loro di queste informazioni, ovvero "Non dobbiamo proteggere i potenti."(Informazioni maggiori qui!!)
Beh, cos'altro dire? Io sono esterrefatta! Ci sarà da "divertirsi" comunque sia.
Quelli che si occupano di WikiLeaks hanno confermato che di quei 250mila e passa documenti, ne hanno pubblicati SOLO 220 circa.. Cosa significa ciò?
Che il bello ancora deve arrivare! Al momento è stata solo lanciata una miccia, ma non esplode subito, con calma.
Quello che più sorprende è il come hanno fatto ad avere tutte quelle informazioni senza che qualcuno potesse accorgersene.
Ci sentiamo per il prossimo aggiornamento.

WikiLeaks

Ne parlano tutti e allora ho pensato "Ma si! Parliamone anche nel blog Ray Of Moon"!
Intanto, cos'è WikiLeaks? Leggo su Wikipedia:
WikiLeaks (da leak, "perdita", "fuga [di notizie]" in inglese) è un'organizzazione internazionale che riceve in modo anonimo, grazie a una "drop box" protetta da un potente sistema di criptaggio, documenti coperti da segreto e poi li mette in rete sul proprio sito web. WikiLeaks riceve, in genere, documenti di carattere governativo o aziendale da fonti coperte dall'anonimato. L'organizzazione si occupa di verificare l'autenticità del materiale e poi lo pubblica tramite i propri server dislocati in Belgio e Svezia (due Paesi con leggi che proteggono tale attività), preservando l'anonimato degli informatori e di tutti coloro che sono implicati nella "fuga di notizie".

WikiLeaks ha suscitato un sacco di polemiche in poco tempo. Colpiti quasi tutti i politici mondiali. "Ovviamente", l'Italia non poteva mancare!
Leggo su uno dei tanti siti riguardo l'argomento:
«Berlusconi è il portavoce in Europa di Putin»
Una relazione straordinariamente stretta fra Vladimir Putin e il primo ministro italiano Silvio Berlusconi, che include ''regali generosi'', contratti energetici redditizi: Berlusconi ''sembra essere il portavoce di Putin'' in Europa. Cosi' - riporta il New York Times - i diplomatici americani hanno descritto nel 2009 le relazioni fra Italia e Russia.

Leggo anche:
Frattini voleva produrre olio d’oliva in Afghanistan.
(vedi qui)

Di tutto quello che sto vedendo, ciò che più delude è il fatto che colui che ci "rappresenta" è descritto come una persona vanitosa e incapace. Ma bando alle ciance, leggete voi stessi!
BERLUSCONI, VANITOSO E INCAPACE. ''Incapace, vanitoso e inefficace come leader europeo moderno'', un leader ''fisicamente e politicamente debole'' le cui ''frequenti lunghe nottate e l'inclinazione ai party significano che non si riposa a sufficienza'': questo il giudizio dell'incaricata d'affari americana a Roma Elizabeth Dibble sul presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in un documento inviato a Washington. In un altro file che riguarda il premier italiano, secondo El Pais, si fa riferimento alle ''feste selvagge di Berlusconi''. E sui rapporti con Putin - secondo quanto scrivono diplomatici Usa nel 2009 - si parla di una relazione straordinariamente stretta, che include ''regali generosi, contratti energetici redditizi. Berlusconi sembra essere il portavoce di Putin in Europa''.

Ora come ora non so che dire, vi terrò comunque sia aggiornati sulla vicenda.
Se volete informarvi maggiormente, anche riguardo le altre notizie che son trapelate grazie a questa vicenda-scandalo, vi consiglio di dare un'occhiata qui! Oppure di cercare altre fonti di informazione se questa non vi piace.
Sapete però cosa penso? Credo che questa vicenda è sì uno scandalo, ma per la prima volta in assoluto vi è Informazione, quella con la I tridimensionale. Ovviamente, molti di voi non la penseranno come me. (E mi rifaccio tranquillamente al mio post precedente riguardo il trip mentale sui pensieri e la personalità)
Cos'accadrà? Gli aggiornamenti arriveranno ragazzi!
Domani ci sveglieremo tutti quanti coi tg pieni riguardo questa vicenda! E sono più che sicura che molti di questi tg parleranno male dell'organizzazione WikiLeaks!
Al momento vi auguro buonanotte. Alla prossima.

sabato 27 novembre 2010

Trip Mentale 1: Pensieri e Personalità

Vi capita mai di pensare? Tutto nasce magari da un pensiero banale, per poi sfociare in un qualcosa di enorme. Pensieri. Secondo me, sono la cosa più bella che l'uomo possa avere. Pensateci. Ognuno di noi pensa, e in maniera del tutto diversa dagli altri. Nessuno la pensa alla stessa maniera. Si può in modo simile, ma mai in modo identico.
Sono i pensieri che rendono l'uomo quello è.
Pensate alla personalità. Perchè si parla di personalità? Cos'è?
Bene, se volete un trip mentale, siete nel posto giusto e nel post giusto! Potete benissimo continuare a leggere, come anche uscire dalla pagina e fregarvene altamente. Punti di vista. Pensieri diversi.
Iniziamo.
Esempio banale: una canzone. Prendete una qualsiasi canzone e fatela ascoltare a dieci persone. Che possibilità c'è che tutte e dieci dicano "E' bella!" oppure "E' brutta!"?
Da dove deriva il gusto? Ovviamente non inteso nel senso di cibo. (Credo fosse sottinteso, ma non si sa mai!)
Il gusto, il piacere. (E non mi rifaccio di certo a D'Annunzio, anche se ci potrebbe rientrare.)
Pensate gente! Esistono centinaia di migliaia di punti di vista (anche se sarebbe più giusto dire infiniti). E' un male o un bene?
Secondo me, è un bene, il detto "Il mondo è bello perchè vario" lo condivido pienamente! Se fossimo tutti uguali, sai che noia!
Il male, attenzione, non è il fatto che qualcuno la pensa in modo completamente diverso da noi. Il male è che ognuno non riesce a vedere il mondo da altri punti di vista. Non riesce a confrontarsi in modo pacifico. Il confronto, come dice anche il mio caro amico Freud, è fondamentale. E' l'unico mezzo che ci permette di crescere, ma per crescere, bisogna affrontarlo, anzi, specifico, bisogna saperlo affrontare.
Non si deve mai partire dal presupposto che la nostra idea è quella giusta. Bisogna sempre confrontarsi, non rinunciare alle nostre idee, ovviamente, ma avere rispetto delle idee altrui.
Non c'è una verità assoluta. Anzi, si! Secondo me l'unica verità è questa: Nasciamo tutti alla stessa maniera, e tutti, prima o poi, ce ne andremo via da questa terra.
Qualche parere discordante?
Questa è l'unica idea condivisa da tutti! Chi più chi meno. O almeno, così la penso io.
Tutte le altre, sono idee che si possono vedere da vari punti di vista! Qualsiasi cosa! Religioni, politica, cultura, gusti, e così via.
E allora, perchè ci sono le guerre? Perchè ognuno pensa che solo con la guerra, l'arroganza e l'egoismo si può far valere un'idea?
Non vi sembra una cosa alquanto stupida?
Non so quanti di voi stanno continuando a leggere questo trip mentale! Alcuni penseranno che è una cazzata, altri saranno molto sarcastici nel continuare a leggere, altri, forse, mi daranno ragione, ma nessuno, e dico nessuno, la penserà mai in modo completamente identico al mio!
Quanti di voi conoscono "Imagine" di John Lennon? possibilmente, un buon 90% sicuro. Ma quanti di voi ne conoscono la traduzione? E quanti condividono quella canzone? Quanti di quelli che la condividono cercano in qualche modo di attuarla?
Facciamo un piccolo "esperimento". Ricopio il testo qui. (se vi sono errori di traduzione non è colpa mia, faccio un semplice copia-incolla da un sito.)

Testo della canzone (lingua originale)

Imagine

Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one

Testo della canzone (traduzione italiana)

Immagina

Immagina non ci sia il Paradiso
prova, è facile
Nessun inferno sotto i piedi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva al presente...

Immagina non ci siano paesi
non è difficile
Niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione
Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace...

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno

Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o fame
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero...

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno



Ora, riflettete. Siete d'accordo con Lennon? Anche voi volete un mondo così? Fate qualcosa per renderlo così?
Pensateci. Non è un discorso banale questo, va oltre il banale. E' un qualcosa di profondo.
Da dov'eravamo partiti? Dal pensare. Avreste mai pensato di arrivare alla canzone di Lennon?
Ok, ritorniamo all'argomento principale, troppe parentesi poi sono difficili da chiudere.
Quindi, avevo detto che i pensieri secondo me rendono l'uomo ciò che è. La sua personalità. Cos'è la personalità? Domandato prima. In linea di massima esistono tre tipi di personalità (così leggo su un libro):
- Personalità autoritaria
- Personalità edipica
- Personalità orale
Io non voglio però parlare di queste. Voglio un qualcosa di specifico. Cosa ne pensate voi?
Le vostre risposte.
Quanti di quelli che leggono risponderanno? Quanti di quelli che rispondono saranno sinceri? Quanti leggeranno prima le risposte degli altri per paura di sbagliare?
Punti di vista.
E badate, il post non è "strambo", è solo un trip che capita a tutti, chi più chi meno.

P.S. Tutti possono rispondere, c'è la modalità "anonimo". (Però sarebbe carino da parte vostra firmare per sapere chi ha risposto)

sabato 20 novembre 2010

3000 VISITE!!!

Con mia grande felicità, vedo che il mio blog (aperto da circa 6 mesi) riscontra abbastanza successo!! ^^
Ringrazio tutti coloro che mi seguono, continuate così! :)
Un bacio!! :*

Concetta

martedì 9 novembre 2010

Auguri Capitano!!!

Oggi è il compleanno del capitano juventino Alessandro Del Piero!!
Auguri per i tuoi 36 anni!!




E come scrisse un bimbo in una filastrocca:

"E' un campione bianconero il mio mitico Del Piero!"

sabato 6 novembre 2010

Cosplay

Ecco, secondo me, uno dei cosplay migliori che siano mai stati fatti!!!