Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

lunedì 30 agosto 2010

"E' UNA VERGOGNA, TENETEVI I SOLDI!"

GHEDDAFI A ROMA, UNA DELLE HOSTESS PAGATE PER ASSISTERE ABBANDONA INDIGNATA IL CIRCO: "E' UNA VERGOGNA, TENETEVI I SOLDI!"


Ha ricevuto istruzioni di non parlare, ma la rabbia le esce proprio dal cuore. E appena fuori dall’Accademia libica a Roma, dove ha ascoltato la "lezione di Corano" di Muammar Gheddafi, dice: "Sono scioccata, non è possibile che la gente venga pagata per ascoltare queste assurdità. Non voglio mai più partecipare a una cosa del genere".

Bionda, minuta, con pantaloni e camicetta marroni, la ragazza, romana studentessa di Legge, vuole mantenere l’anonimato perchè: "Ci hanno promesso 70 euro, ma ora che ho parlato con voi giornalisti mi sa che non mi daranno niente". La consegna è quella del silenzio, o al massimo di dare una versione "ufficiale", quella fornita dagli organizzatori.

Un responsabile di Hostessweb, l’agenzia di casting che le ha reclutate, allunga il collo per capire quello che le ragazze, uscite dall’incontro con il colonnello, raccontano ai tanti giornalisti e telecamere che cercano di sapere cosa è successo dentro l’istituto libico. "Cosi’ mettete nei guai le ragazze – dice ai cronisti – perchè chi rilascia dichiarazioni non verrà pagata".

"A questo punto non mi importa, – replica però la biondina - la gente fuori deve sapere quello che è successo. Gheddafi non può venire qui in Italia a dirci di convertirci all’Islam o che dovremmo sposare dei libici, io mi sono sentita offesa". All’incontro con il leader libico, lei è arrivata con il passaparola delle amiche, "ma mi avevano detto che si trattava di un incontro culturale sulle donne e l’Islam, invece e’ stato tutto assurdo".
"Finche’ non eravamo tutte sedute, Gheddafi non sarebbe arrivato. Ma noi restavamo in piedi perche’ mancavano le sedie per tutti", racconta indispettita anche per la lunga attesa sotto il sole, per la quale "due ragazze si sono anche sentite male". Dopo lo sfogo, la giovane romana si preoccupa un pò: "Per venire qui, mi sono pure data malata al lavoro e ora sicuramente non mi pagheranno neanche il gettone. Ma chi se ne importa – conclude – neanche li voglio quei soldi".



FONTE:CLICCA QUI!

Nessun commento:

Posta un commento