Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

sabato 28 agosto 2010

Gheddafi a Roma il 30 Agosto 2010

Gheddafi cerca 200 hostess a Roma: “Vuole insegnare il Corano”


La data è già stabilita (lunedì 30 agosto), mentre il luogo è ancora da definire. Per l’incontro istituzionale con il capo di Stato estero si cercano un migliaio di ragazzi o ragazze (200 hostess, secondo il Corriere della Sera) a partecipare.

L’incontro sarà con il dittatore libico Muhammar Gheddafi, in visita nella Capitale dal 30 agosto per festeggiare la firma degli accordi con l’Italia. Il dittatore ha deciso di bissare anche il “grande successo” del precedente incontro col popolo avuto a margine del Meeting della Fao del novembre scorso, chiamando a sé un migliaio di persone a fargli da pubblico mentre lui elargisce le sue perle di saggezza sul Corano e cerca di convincerle, come ogni buon musulmano, a convertirsi.

Precisa l’agenzia nell’annuncio sul suo sito www.hostessweb.it: “Non si tratta di un lavoro ma di un incontro istituzionale nel quadro di un importante progetto di integrazione tra due popoli di differenti religioni e tradizioni. Il leader politico/religioso dello stato ospitato inviterà al meeting 1000 persone con le quali avere un dibattito inteso alla comunicazione ed allo scambio di informazioni su ampia scala“. Per un compenso di 100 euro, ribadisce l’agenzia, “L’impegno è solo quello di presenziare al meeting (come pubblico invitato)”, ma bisogna avere alcuni requisiti: “Interessi umanistici e socio politici religiosi, abbigliamento decoroso, per le donne: No minigonne o scollature eccessive“. La grana c’è: “Compenso Totale: 100,00 euro lorde 80,00 nette (Si tratta di un rimborso spese per partecipare all’evento)“.

Il colonnello libico antisemita elargirà così alcune delle sue famose perle di saggezza riguardo teologia e politica interna per le quali è ormai famoso in tutto il mondo:

"Le dittature non sono un problema se fanno il bene della gente"

"Chi crede in Dio è musulmano. Lo sapete che al posto di Gesù fu crocifisso un suo sosia?"

"Shakespeare ha origini arabe, infatti nel suo nome c’è la parola Sheik (sceicco)"
(per la quale gli valse dall’Inghilterra la famosa replica in cui si tiravano in ballo i possibili effetti del sole eccessivo sul cervello nel deserto libico.)

Si attende, dunque, il discorso del dittatore che farà di fronte alla platea (pagata per ascoltarlo).



FONTE: CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento