Intanto, cos'è WikiLeaks? Leggo su Wikipedia:
WikiLeaks (da leak, "perdita", "fuga [di notizie]" in inglese) è un'organizzazione internazionale che riceve in modo anonimo, grazie a una "drop box" protetta da un potente sistema di criptaggio, documenti coperti da segreto e poi li mette in rete sul proprio sito web. WikiLeaks riceve, in genere, documenti di carattere governativo o aziendale da fonti coperte dall'anonimato. L'organizzazione si occupa di verificare l'autenticità del materiale e poi lo pubblica tramite i propri server dislocati in Belgio e Svezia (due Paesi con leggi che proteggono tale attività), preservando l'anonimato degli informatori e di tutti coloro che sono implicati nella "fuga di notizie".
WikiLeaks ha suscitato un sacco di polemiche in poco tempo. Colpiti quasi tutti i politici mondiali. "Ovviamente", l'Italia non poteva mancare!
Leggo su uno dei tanti siti riguardo l'argomento:
«Berlusconi è il portavoce in Europa di Putin»
Una relazione straordinariamente stretta fra Vladimir Putin e il primo ministro italiano Silvio Berlusconi, che include ''regali generosi'', contratti energetici redditizi: Berlusconi ''sembra essere il portavoce di Putin'' in Europa. Cosi' - riporta il New York Times - i diplomatici americani hanno descritto nel 2009 le relazioni fra Italia e Russia.
Leggo anche:
Frattini voleva produrre olio d’oliva in Afghanistan.
(vedi qui)
Di tutto quello che sto vedendo, ciò che più delude è il fatto che colui che ci "rappresenta" è descritto come una persona vanitosa e incapace. Ma bando alle ciance, leggete voi stessi!
BERLUSCONI, VANITOSO E INCAPACE. ''Incapace, vanitoso e inefficace come leader europeo moderno'', un leader ''fisicamente e politicamente debole'' le cui ''frequenti lunghe nottate e l'inclinazione ai party significano che non si riposa a sufficienza'': questo il giudizio dell'incaricata d'affari americana a Roma Elizabeth Dibble sul presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in un documento inviato a Washington. In un altro file che riguarda il premier italiano, secondo El Pais, si fa riferimento alle ''feste selvagge di Berlusconi''. E sui rapporti con Putin - secondo quanto scrivono diplomatici Usa nel 2009 - si parla di una relazione straordinariamente stretta, che include ''regali generosi, contratti energetici redditizi. Berlusconi sembra essere il portavoce di Putin in Europa''.
Ora come ora non so che dire, vi terrò comunque sia aggiornati sulla vicenda.
Se volete informarvi maggiormente, anche riguardo le altre notizie che son trapelate grazie a questa vicenda-scandalo, vi consiglio di dare un'occhiata qui! Oppure di cercare altre fonti di informazione se questa non vi piace.
Sapete però cosa penso? Credo che questa vicenda è sì uno scandalo, ma per la prima volta in assoluto vi è Informazione, quella con la I tridimensionale. Ovviamente, molti di voi non la penseranno come me. (E mi rifaccio tranquillamente al mio post precedente riguardo il trip mentale sui pensieri e la personalità)
Cos'accadrà? Gli aggiornamenti arriveranno ragazzi!
Domani ci sveglieremo tutti quanti coi tg pieni riguardo questa vicenda! E sono più che sicura che molti di questi tg parleranno male dell'organizzazione WikiLeaks!
Al momento vi auguro buonanotte. Alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento