Come Un Sogno - Iris ☆ (Concetta Lombardo)

"Iris e Irene son sedute sempre lì, in quell'angolo di pub, a scambiar due parole di libertà, davanti a quel bicchiere, mentre un uomo nascosto alza di più le proprie bandiere, e vorrebbero anche loro cercarlo."
☆ Frammenti di viaggio

"... era qualcosa di più. Lo era. E ci piacevano i minimi, cavolo se ci piacevano. E ci bastava poco, una chitarra, una scala, una strada."
☆ ... qualcosa di più

"La "cosa" è trasformazione, percorso, crescita insieme... E' un patto di sangue stipulato tra due persone e forse, prima ancora, dal destino. "La cosa"?...è l'amore. No, è un'altra qualità dell'amore. Una qualità che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita. Non so se avrò mai la fortuna di farlo, questo patto di sangue."
☆ Una lunga storia d'Amore

"Io e te... E' vero il sole, il sole c'è... E' vero il cielo, il cielo c'è... Il sole è in cielo e io con te, non c'è Giulietta senza te Romeo..."
☆ Amor, ch'a nullo amato amar perdona

"Questo amore che faceva paura agli altri e li faceva parlare e impallidire... Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio, braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato, perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato... Questo amore tutt'intero, così vivo ancora e baciato dal sole... E' il tuo amore... E' il mio amore E' quel che è stato... Questa cosa sempre nuova che non è mai cambiata"
☆ Fragili carezze di cristallo

"Avete mai avuto una donna che vi guarda così? È un lusso che non tutti si possono permettere. Pagherei qualsiasi cosa."
☆ Ed avevamo gli occhi troppo belli

" ...i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro."
☆ Le pagine della nostra vita

" ...io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere."
☆ Yesterday

"Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi."
☆ There's an orchestra in me...

"Non chiedere alla pioggia di non cadere, ad un fiume di non scorrere, al fuoco di non bruciare. Non chiedere ad un bambino di non piangere, ad un fiore di non appassire, al tempo di fermarsi."
☆ Pensieri in Poesia

"Se fossi stata Alice,sarei rimasta in quel mondo delle meraviglie. Lì tutto è rappresentato come la nostra testa vuole. Lì c'è tutto quello che vorremmo. Tutta l'assurdità dei nostri pensieri.Lì ci sono persone che son matte si, ma son VERE"
☆ Se fossi stata Alice...

"Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio che l'amore diventasse infinito mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
☆ E se...

"Vorrei urlarlo al mondo intero di finirla. Finirla con tutta la falsità che ormai sta avvolgendo l'animo umano."
☆ Riflessioni su questa desolazione

giovedì 13 settembre 2012

There's an orchestra in me...

Stamattina mi ritrovo molto in questa canzone di qualche anno fa del gruppo "The Servant", il titolo è "Orchestra". Ha un testo che per quel che sto passando mi fa pensare molto... 

"Here I am, a young man ... You can roll me in your hand, throw me up high into the air ... I wandered on, ripped and torn, a samurai in a storm over the sand into the glare"

Ed io mi sento davvero così. Mai credevo di poter rimanere così delusa da qualcuno che per me ha sempre contato. Qualcuno che avevo posto molto in alto, nutrendo aspettative, speranze, o semplicemente il fatto di esser voluta per quel che sono. Quel che mi è accaduto so che non lo meritavo, non meritavo di esser trattata come una cosa posata in un angolo e dimenticata, di essere un giocattolo che prima lo usi e dopo quando non ti gira più, lo getti via, sostituendolo con uno apparente, sfuggente, lontano. Perchè preferire una persona lontana e vivibile per lo più attraverso uno schermo ad una che puoi vivere di presenza, beh... Il problema non è suo. Il problema è tuo che non sai relazionarti, che hai bisogno di lettere stampate su un monitor, fredde, che non ti fanno percepire nulla. Non sono un abbraccio, uno sguardo, un sorriso o il solo stare insieme e in silenzio. Non sono il calore che puoi percepire avendo accanto qualcuno. Ma ciò che più rovina i rapporti, è l'orgoglio. Ricorda tanto un film "Moonacre - I Segreti Dell'UItima Luna" dove ciò che impediva davvero di vivere era l'orgoglio e il partir prevenuti che la ragione è propria, a prescindere da tutto e tutti. Non esistono vincitori e vinti in determinate cose. I sentimenti, i rapporti, vanno vissuti, e non freddamente... Per quanto bello possa essere, un rapporto che si ferma ad un monitor e una visita ogni 2 o 3 mesi, non può essere nulla di vero e duraturo come quello che fai crescere di presenza. 

Ma il punto è che sto dicendo un sacco di cose, ma io cosa voglio esattamente? So cosa avrei voluto. So cosa è successo, come sono stata trattata. E adesso dico basta. Perchè con determinati comportamenti fai capire che non te ne frega davvero niente. E sinceramente, chi non ha il coraggio di affrontare la vita di persona, come può pretendere di voler stare con qualcuno di vicino? Ed ecco che ti blocchi a quei rapporti che all'apparenza sembrano così belli, ma che in realtà sono fumo. Sono come una sigaretta, per quanto tu possa assaporarli, prima o poi svaniscono. Il filtrino va buttato. Non è come fumare una pipa. Il tabacco son le varie avventure, che man mano passano, ma l'odore e il ricordo resta sempre. E la pipa in sè è il rapporto, che non sparirà mai, o meglio, sparirà solo se lo vuoi. 

Cosa voglio dire con tutto ciò? Nulla di che. Una volta ogni tanto, mi sfogo. Mi sfogo sul mio blog. Neanche mi interessa chi leggerà ecc, non me ne può fregar nulla. Chi è dentro questa storia o la conosce, capirà tutto. Da adesso, le parole non verranno più versate. 

Posso solo dire di aver capito che è vero che le persone davvero importanti restano sempre e per sempre nella tua vita, in baffo a tutto e tutti. Coloro che spariscono, che ti degradano, che ti scartano scegliendo altro, evidentemente, non hanno mai capito un cazzo di te, o semplicemente, non ti hanno mai meritato. 

Concludo con questo pezzo della canzone: 

"Here is a pen, write out my name ... Oh I listen to the music ... Beautiful music ... "


2 commenti:

  1. Mi piace molto il modo in cui scrivi,carina anche la canzone,continua così Iris e non dare peso al passato,costruisciti il presente con le tue stesse mani senza dare peso a gente senza importanza.Ti voglio bene tua Angelo Nero

    RispondiElimina