Tutti i miei ideali, tutti i miei desideri, i miei sogni, il mio Faber, i miei Beatles, Guccini ecc, son sempre stati presenti nella mia vita. Io son sempre stata la solita ragazza che crede agli ideali del '68, che spera in un mondo diverso, quell'attraversare quei litri e litri di corallo per raggiungere un posto che si chiamasse Arrivederci. L'unica cosa in più che ho, e che ho capito di essere anche io una Zingara Felice, in barba a chi dice che non è vero, o si crede superiore vivendo in un mondo tutto suo dove mentire è prassi, perchè se io sono "la persona più importante, la vita, la sorellina, ecc" agli occhi di un'altra sono quella che rompe le palle chiedendo cazzate e infondo "ha capito con chi ha a che fare".
E il bello è che, nonostante non si capisca una mazza di quel che sto dicendo, qualcuno penserà che questo è uno sputtanamento. Eh, no! Questo è solo un dire le mie idee, un essere felice di essere così come sono, di essere felice ed entusiasta di vivere le persone di presenza senza fissarmi con amori platonici, lontani e impossibili... E son contenta di essere una zingara del mondo, e non una cittadina del mio mondo. Il mondo è bello perchè vario, la vita è fuori, ogni cosa è vita, soprattutto le cose che se guardate con superficialità sembrano insignificanti. E francamente, se qualcuno mi reputa infantile o immatura per questo post, beh, a sentire da quale pulpito arriva codesta critica, posso solo essere felice di continuare la mia vita così com'è sempre stata, il mio ieri è il mio oggi e sarà il mio domani. I miei ideali, il mio voler lottare per i miei diritti son cose presenti in me! Perchè se c'è chi fa "militanza" online e crede di esser un grande uomo di mondo o una grande donna di mondo, io posso vantarmi di essere poche parole e più fatti! E sono felice soprattutto di una cosa: non ho bisogno di circondarmi di ragazzini che credono in ideali come anarchia, femminismo, libertà ecc solo perchè Fabrizio De Andrè, Claudio Lolli, Francesco Guccini e tanti altri lo cantano, o perchè sà diversi fatti storici.
Detto ciò, io mi riprendo la mia vita, esco da un mondo vuoto, freddo e pieno solo di bugie, falsità, incertezze e paura di vivere. E reputo verissime le parole di una canzone di Leda Battisti
"Senza me ti pentirai, forse mi rimpiangerai quando sola non sarò ed un senso io darò alla vita che non ho ... Senza me ti pentirai, non immagini il perchè ma vivrò senza di te e da oggi grazie a te cambio pelle e cambio me ....E se tu ti pentirai, non saranno fatti miei, quando mi rimpiangerai sarà troppo tardi quando tu ritornerai da me..."
E sola non sono, perchè son circondata di gente vera, reale, toccabile, che ha una cultura invidiabilissima e soprattutto, non si ferma a guardar fisso coi paraocchi una cosa, ma vive! Il loro viaggio porta un po' più lontano...
"Suddenly, I'm not half the man I used to be there's a shadow hanging over me", but yesterday.....
Nessun commento:
Posta un commento