
Il film è ben più profondo. E poi, immaginare un futuro con me, ma non volerlo ora? Che senso ha? E dire che ho insegnato a credere in delle storie bellissime come quella di questo film, a credere nei sogni, ma aggiungere un chissà del futuro. Il futuro. Il futuro non si conosce. Ognuno di noi dovrebbe imparare a vivere il presente, ecco. Se nel tuo futuro sogni un qualcosa, è perchè quel qualcosa lo vuoi nel tuo presente. Ma allora, perchè immaginare il futuro quando il presente è qui ed ora?
Il futuro è incerto, è un qualcosa che non puoi mai prevedere, come la Morte Puttana.
Guardare in positivo il futuro ma non vivere il presente, è paura di vivere, o forse, qualcos'altro che per timore di non so cosa, non si riesce a confessare.
Allie e Noah, non hanno voluto nuove esperienze, la lontananza e tutto ciò che succede nel film, per poter capire di volere l'altra persona. Son sempre stati sicuri del loro Amore. E credo che, se ad Allie fosse arrivata anche una sola di quelle lettere scritte da Noah per un anno intero, la loro vita sarebbe stata diversa, avrebbero vissuto insieme anche quei 7 anni, che per cause maggiori e contro la loro volontà. non hanno potuto vivere insieme.
"L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente.
Questo è quello che tu mi hai dato ed è quello che speravo di darti per sempre."
Mi viene in mente un post scritto due anni fa, sempre sul mio blog. Il titolo di questo post è "E se ..." e risale al Giugno del 2010.
"L'amore ... L'amore è la cosa più forte che possa esistere! E se è davvero grande ed immenso, non svanisce... mai ... come la più solida delle amicizie!
Amore ... Cos'è per me l'amore? ...
... sinceramente, mi riesce difficile spiegarlo ... e l'altra volta, sono rimasta colpita da alcune parole ...
L'Amore è infinito!
L'amore è infinito... già! [...]
[...] Qualcosa dentro me, vorrebbe sul serio
che l'amore diventasse infinito
mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
mentre mi perderei in un tuo abbraccio."
A queste parole, per fortuna o per sfortuna non saprei dire, c'ho sempre creduto. Ho sempre sperato, immaginato, ma ora non mi riesce più una cosa: fidarmi.
"E' uno di quei giorni che tu non hai conosciuto mai, beato te, si, beato te! Io di tutta un'esistenza spesa a dare, dare, dare non ho salvato niente, neanche te!
Ma nonostante tutto io non rinuncio a credere che tu potresti ritornare qui!
E come tanto tempo fa ripeto: Chi lo sa? Domani è un altro giorno si vedrà!"

No, Allie e Noah non erano così. Loro volevano invecchiare insieme da quando avevano 17 anni, e nonostante fosse stato il destino a separarli, si son ritrovati. Ma loro, mai si son voluti separare.

Il loro Amore era vero, puro. Come lo è anche quello raccontato nel film "Il Corvo" che ultimamente guardo tutte le sere prima di addormentarmi. "Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto ciò che rimane è cenere. Prima pensavo che valesse per ogni cosa: famiglia, amici, sentimenti. Ora so, che se l'amore è amore nessuno potrà dividere due persone fatte per stare insieme."
Con ciò concludo che i sentimenti, se davvero sono veri, vanno vissuti nel presente, perchè la realtà non è un film, è ben diversa. E purtroppo, o per fortuna, nessuno può prevedere davvero cosa accadrà domani. Se non ora, quando? Vivi il qui ed ora, e fai che diventi il tuo futuro.
Allie: "Tu credi che, il nostro amore riesca a fare miracoli?"
Noah: "Oh, sì certo. È questo che ti riporta a me tutte le volte."
Allie: "Tu credi che, il nostro amore potrebbe portarci via insieme?"
Noah: "Io credo che, il nostro amore possa fare tutto quello che vuoi."
Allie: "Ti amo."
Noah: "Ti amo, Allie."
Nessun commento:
Posta un commento